Castellana Grotte (Bari), 25 novembre 2012
24112012bari
La grinta di Andrea Bari (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del PalaGrotte.

Jan Stokr: "Contava solo il risultato, che ci ha permesso di portare a casa altri tre punti per la nostra classifica e di compiere un altro piccolo ma importante passo avanti. C'è sicuramente molto da rivedere, ma abbiamo anche bisogno di riposare per poter prepare al meglio i prossimi appuntamenti, cosa che in questo periodo non abbiamo proprio avuto. Nel set più difficile, il secondo, Juantorena ci ha dato una grossa mano con il suo servizio".

Osmany Juantorena: "Stasera ho faticato più del solito in attacco, ma sono riuscito a compensare queste difficoltà servendo bene e quindi sono contento anche solo per questo motivo. Abbiamo conquistato tre punti importanti, che ci permettono di tornare al secondo posto in classifica anche se come sempre non dobbiamo guardare troppo a cosa accade agli altri. Dobbiamo pensare solo a noi stessi ed è per questo motivo che oggi possiamo essere davvero felici. E' stata una bella prova di carattere, in cui il servizio ha sicuramente avuto un ruolo importante".

Filippo Lanza:
"Speravo di poter giocare titolare e di vivere una serata così perchè questa settimana abbiamo lavorato duro in palestra, anche in Polonia, e quindi mi sentivo particolarmente pronto. Con un calendario così fitto il turnover in questo periodo è inevitabile, quindi un po' me lo aspettavo. Sono particolarmente contento per il risultato e per la mia prestazione, che mi permette di fare una bella iniezione di fiducia. Ho cercato di fare le cose più semplice e mi sono riuscite".

Andrea Bari: "Forse non siamo stati bellissimi da vedere dal punto di vista pallavolistico, ma credo che ci vada riconosciuto stasera sia il carattere sia la praticità. Castellana Grotte è un campo caldo, su cui non è facile vincere in tre set. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti a venire a capo con buona disinvoltura. La striscia di vittorie prosegue".

Giulio Sabbi (BCC-NEP Castellana Grotte): "Noi ci abbiamo provato, abbiamo lottato palla su palla ma non c’è stato nulla da fare. Ci spiace perché avremmo meritato qualcosa in più ma credo che questa partita ci possa dare ancora più convinzione nei nostri mezzi per fare meglio a partire dalla prossima in casa con Latina".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa